26×1 fino al 25 aprile e oltre

26×1 fino al 25 aprile e oltre

Per discutere del 25 aprile e di come rendere sempre più forte la battaglia antifascista per 365 giorni l’anno, invitiamo, singoli, gruppi, associazioni, circoli, collettivi a un’assemblea  GIOVEDì 22 MARZO alle h. 21 nella sede del Naga in via Zamenhof 7A

Partigiani in Ogni Quartiere nasce dieci anni fa in risposta al tentativo dei fascisti di riunirsi sotto un’unica sigla, quella di Cuore nero.
Dal palco di Partigiani in Ogni Quartiere in questi anni si sono esibiti decine di artisti e hanno preso la parola comitati, associazioni, centri sociali, circoli ANPI, partigiani combattenti, singoli e collettivi. Nonostante questo, purtroppo, c’è ancora bisogno di antifascismo. Le manifestazioni di organizzazioni di estrema destra si sono moltiplicate, i difensori della razza occupano posti importanti nelle istituzioni e i razzisti hanno ricominciato a sparare e a uccidere, come a Macerata e a Firenze.
C’è bisogno di uno sforzo collettivo, di moltiplicare le iniziative, rispondere colpo su colpo, negare l’agibilità politica a fascisti e razzisti. Partigiani in Ogni Quartiere ha sempre cercato di contrastare il fascismo e il razzismo politicamente e culturalmente. Lo ha fatto riprendendosi le strade e le piazze, partendo dalle periferie e dalle scuole. Ha cercato di parlare ai giovani utilizzando il loro linguaggio, senza commemorazioni retoriche che spesso parlano solo a un gruppo sempre più ristretto di antifascisti.
Per questo Partigiani in Ogni Quartiere vorrebbe che il 25 aprile di quest’anno sia una data sempre più condivisa. Vorremmo che all’iniziativa che si terrà all’Arco della Pace dal pomeriggio fino a tarda sera, partecipassero le realtà di Milano e provincia che in questi anni si sono spese nelle lotte antifasciste, antirazziste e antisessiste.

Partigiani in Ogni Quartiere

This entry was posted in 25 aprile. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *