Spazio pubblico ai neonazisti nella città: è una vergogna!


Saremo in piazza 24 maggio contro ogni fascismo e razzismo

La notizia di un eventuale presidio autorizzato agli estremisti fascisti e filonazisti – così come definiti proprio oggi addirittura dalla corte di cassazione – di Forza Nuova ha il sapore dell’ennesia beffa alla città da parte di istituzioni che continuano a favorire e dare spazio a personaggi pericolosi, a chi propaganda una ideologia razzista che va gettata nel cestino della storia e fa uso quotidiano di una violenza ceca e vile, contro i poveri, i migranti, gli omosessuali tutti coloro che vengono individuati come "diversi".
Proprio oggi a Roma, città in cui l’amministrazione comunale si è spesso dimostrata vicina a gruppi neofascisti, garantendo loro spazi e agibilità, veniamo a scoprire che una vera e propria banda criminale  agiva contro ebrei e musulmani nella capitale. E’ impossibile nascondere l’evidenza del fatto che lasciare spazio a  organizzazioni come Forza Nuova, Casa Pound, o gli Hammerskin. Difendere militarmente le loro manifestazioni con centinaia di poliziotti e carabinieri non può che alimentare il rischio rappresentato dalla pericolosità di questi personaggi.
E’ intollerabile che i neonazisti abbiano spazio pubblico nella città  saremo in tanti alle 14 in piazza 24 maggio,sarà la MIlano dei quartieri che respingono gli sgomberi e le speculazioni, la mIlano meticcia che non odia le differenze, sarà la milano degli studenti che si battono contro la privatizzazione della scuola, sarà la milano che non è mai stata e non vuole essere connivente con chi propaganda odio e razzismo

Milano Antifascista e Antirazzista

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.